ES / ENG

Località annuncio: Toscana

Hostess in fiera: la sua importanza nel business e le vendite

Le hostess sono una risorsa per le fiere e i congressi. Nel primo caso, rappresentano il volto dell’azienda, interagiscono con gli astanti, presentano il materiale informativo, gestiscono il materiale espositivo. Insomma, favoriscono l’aumento della…

Field Marketing: definizione e potenzialità

Siamo talmente abituati alle nuove tipologie di marketing digitale come l’email marketing, il social selling o i vari funnel di vendita, che talvolta ci dimentichiamo delle più classiche strategie offline, anche se ancora molto...

Fiera Baselworld 2017: una delle fiere svizzere più prestigiose.

Si chiama Baselworld Watch and Jewellery Show, la fiera dell’orologeria e dell’industria dei gioielli più importante a livello internazionale che si terrà dal 23 al 30 Marzo 2017. Il countdown è già partito: mancano…

Che cosa sono i viaggi incentive?

Hostess & Promoter è in partenza. Destinazione Spagna, più precisamente Barcellona; l’azienda ha infatti regalato ai suoi dipendenti viaggi incentive. Matteo Laporta, CEO & Founder di Hostess & Promoter, ha indetto una riunione lampo…

Il nuovo volto di Hostess & Promoter

A 10 anni dalla sua nascita ecco il nuovo volto di Hostess & Promoter; l’evoluzione è da sempre una delle parole chiave dell’azienda. Una realtà lavorativa sempre in crescita, sempre in movimento, in costante…

Colloquio telefonico: come sostenerlo al meglio

Se stai cercando la vostra prima opportunità per un lavoro come hostess o promoter, spesso il colloquio telefonico è il primo passo. Come abbiamo già scritto per il colloquio “face to face” “you have…

Marketing per La Giornata della Terra: Come Farlo ed Esempi

Il 22 aprile è una data importante, una delle giornate mondiali più rilevanti negli ultimi anni. La Giornata della Terra rappresenta un momento di sensibilizzazione collettiva sull’importanza di avere comportamenti sostenibili e sull’esigenza di…

Marketing a Pasqua: Strategie, Eventi e Attività per Vendere

La Pasqua, insieme al Natale, rappresenta un’occasione molto redditizia per i brand. Questa festa, ricca di tradizione e significato, ha la capacità di trasmettere gioia e infondere un senso di condivisione nelle persone. La…

Mobile Marketing: Cos’è, quali Vantaggi e come ottenerli

La società odierna, totalmente immersa nella tecnologia, rappresenta un terreno assai fertile per le aziende. Soprattutto per le imprese che scelgono di puntare su strumenti all’avanguardia e strategie efficaci per far crescere il proprio…

Travel Retail: un nuovo mo(n)do di fare business

Il travel retail è un fenomeno unico nel panorama globale del commercio al dettaglio. L’immensa portata geografica, le dinamiche commerciali esclusive, la clientela altamente diversificata e un’economia autonoma, fondata su dinamiche di mercato e…

Marketing Aeroportuale: Cos’è e Come Farlo Bene (Caso Studio)

L’aeroporto rappresenta un ambiente nevralgico, all’interno del quale interagiscono un numero imponente di soggetti. Un aeroporto è frequentato da migliaia di persone, siano esse viaggiatori, hostess, piloti e professionisti di diversa categoria e ruolo. …

Marketing per la Festa della Donna: Strategie, Promozioni ed Eventi Efficaci

L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, è un’occasione importante per onorare la donna, riflettere sui suoi diritti e su quanto le donne hanno saputo realizzare nell’arco dei secoli.  La Festa della Donna ha radici…

Marketing a Carnevale: Idee e Strategie efficaci per Vendere

Il periodo del Carnevale rappresenta un palcoscenico unico e stimolante per le aziende che desiderano catturare l’attenzione degli utenti. L’esplosione di colori, il fascino misterioso del Carnevale rendono questo periodo uno dei più vivaci,…

San Valentino: Le migliori strategie marketing (con esempi)

Puntare su strategie vincenti di marketing a San Valentino garantisce numerosi vantaggi: dalla possibilità di associare il brand a sentimenti positivi all’aumento della visibilità e delle opportunità di vendita. L’obiettivo finale è quello di…

Mystery Client: Cosa Fa e Come Diventarlo

Il costante miglioramento dell’esperienza offerta al cliente, customer experience, rappresenta uno degli obiettivi principali delle attività impegnate nell’ambito retail, ristorazione e horeca. Come possono le aziende comprendere se la customer experience risulta efficace, positiva…

Tasso di fidelizzazione: Come misurarlo e migliorarlo

Uno degli obiettivi più importanti in ambito commerciale è la fidelizzazione del cliente. Tale elemento, infatti, determina il successo di qualsiasi genere di attività di marketing. Mantenere la fedeltà del cliente, in un panorama…

Cos’è il marketing multicanale e come utilizzarlo

I consumatori italiani si ritrovano costantemente assediati, bombardati da una pubblicità più o meno aggressiva, più o meno piacevole. Per poter catturare l’attenzione dell’utente, inondato da stimoli e messaggi, è fondamentale coinvolgere una molteplicità…

Outsourcing: cos’è, come funziona e il contratto

Una pratica che ha avuto e ha tutt’oggi un grande successo in Italia è l’outsourcing. I servizi in outsourcing, infatti, consentono alle organizzazioni di ottimizzare i processi aziendali, usufruendo di formule su misura estremamente…

Forza vendita: cos’è e come gestirla in modo efficace

Uno degli incarichi più complessi e importanti per i responsabili delle vendite è quello di creare e gestire la forza vendita. Strutturare un team competente, affiatato e costantemente aggiornato, infatti, rappresenta una vera e…

Calendario Marketing 2024: Tutte le date e ricorrenze più importanti

Pianificare permette di prevedere, gestire, ottimizzare le attività, soprattutto in ambito marketing. Ecco perché è importante iniziare a pensare al calendario marketing 2024 sin da subito: questo importante strumento, se ben predisposto e indirizzato,…

Come creare frasi promozionali natalizie e vetrine che attraggono clienti

Il marketing natalizio coinvolge brand e store solo per pochi mesi all’anno, richiedendo una certa dose di impegno e attenzione, ma per un periodo limitato. Nonostante ciò, può avere un impatto incredibile sulla redditività…

Email Marketing Natalizio: Guida Completa con Esempi e Idee

Il Natale è il periodo più importante dell’anno e anche un’ottima occasione per dare impulso alle vendite. Per poter cogliere le incredibili opportunità offerte dal periodo natalizio, ovvero il frangente durante il quale le…

Canali di vendita: Cosa sono, quali scegliere, come migliorarli

Le aziende, che si tratti di mercato B2B o B2C, possono scegliere tra un’ampia varietà di canali di vendita per proporre e distribuire sul mercato i propri prodotti o servizi. I canali di vendita…

Canali di distribuzione: cosa sono e quali scegliere

Le aziende moderne devono considerare attentamente non solo l’obiettivo di business, ma anche e soprattutto quale canale di distribuzione prediligere per poter giungere al traguardo: presentare, in modo chiaro, i propri prodotti al consumatore…